HOMEPAGE

DEMO

PREVENTIVI

ALTRE INFO

SCRIVI

I VOSTRI COMMENTI

 

voceprofessionale.it speakeraggio professionale voice-over voci narranti

  SCARICA IL TUO AUDIO
CLICCA QUI
 

Voce per: documentari, cortometraggi, video, spot, annunci, servizi giornalistici, trailers, voice over tv...
 

Voce narrante professionale inglese madrelingua, voice over  tv

IL TUO AUDIO
IN INGLESE 
CON SPEAKER 
MADRELINGUA
Clicca QUI

IL TUO AUDIO
IN TEDESCO 
CON SPEAKER 
MADRELINGUA
Clicca QUI

IL TUO AUDIO
IN SPAGNOLO 
CON SPEAKER 
MADRELINGUA
Clicca QUI

IL TUO AUDIO
IN FRANCESE 
CON SPEAKER 
MADRELINGUA
Clicca QUI
 
  PER SAPERNE DI PIU'

- Cos'è lo speakeraggio
- La voce narrante nei documentari
- Video aziendali, come e perchè
- Cosa sono le audioguide 
- La voce su Internet
- Lo speakeraggio pubblicitario 
- Video Advertising la nuova frontiera
- Segreterie telefoniche: le voci

- Microfoni: come sono fatti

 
 
PER SAPERNE DI PIU'


Speakeraggio e doppiaggio di spot pubblicitari

L'importanza delle voci professionali nella pubblicità radio televisiva.

Speakeraggio e doppiaggio di spot pubblicitari

Una delle prime pubblicità della tv italiana, quella della brillantina Linetti (1957-1968) con l'ispettore Rock interpretato dall'attore Cesare Polacco, con la sua inconfondibile voce. Polacco è stato anche un bravo doppiatore.

 

Pubblicità senza voci?  Certo in pubblicità si può sperimentare di tutto, ma, anche se i tentativi di farne a meno non mancano, si può certo affermare che uno spot pubblicitario senza voci è come un'auto... senza motore. 
Ed infatti fin dalle origini della pubblicità televisiva si è sentita subito l'esigenza di evidenziare e sostenere il prodotto da reclamizzare e le sue caratteristiche con buone / ottime voci.

E non ci riferiamo qui tanto alle voci degli interpreti, che oggi, vista la brevità degli spot, in molti casi non parlano affatto, ma soprattutto alle voci fuori campo, che danno, per così dire, l'imprinting allo spot.
La voce dello speaker infatti diventa parte integrante della pubblicità e spesso viene riconosciuta dal pubblico, tanto che se, per qualsiasi motivo, tecnico o di disponibilità, si cambierà speaker, la forza comunicativa dell'annuncio inevitabilmente ne uscirà indebolita.

Se per le grandi agenzie è facile poter disporre di ottime voci per dare la giusta intonazione ai testi pubblicitari e convincere i potenziali compratori che non possono proprio ...fare a meno del prodotto reclamizzato, molto più difficile è la vita nelle piccole realtà: agenzie pubblicitarie locali, radio e tv private, piccole aziende, videomaker. 

In questi casi i badget sono sempre limitati e si deve andare avanti in economia, con il cliente che a volte pretende chissà che. Così si è costretti a rivolgersi talvolta a speaker ben poco qualificati, se non addirittura improvvisati, con risultati che poi compromettono la qualità dello spot e soprattutto la sua efficacia.

La soluzione ora è a portata di mano ed è proprio su questo sito. Senza spendere un occhio della testa qui potrete usufruire di speakeraggi che valorizzano il vostro lavoro apportando quel valore aggiunto che solo una voce narrante professionale può dare. E però i costi sono contenuti perchè le registrazioni audio vengono realizzate senza l'intermediazione di agenzie o altri studi. 

Ed in più vi forniremo tutta la consulenza, anche telefonica, di cui avrete bisogno! Non vi resta quindi che chiedere subito un preventivo gratuito: basta cliccare QUI.

( Riproduzione riservata - la riproduzione di questo articolo è vietata - All rights reserved )

 

             

Privacy e cookie policy 

Riproduzione Riservata. La riproduzione, anche parziale, di testi, foto, audio, video, marchi, loghi, impaginazione e di ogni altro elemento di questo sito è vietata. I video, le immagini, le illustrazioni, i marchi ed ogni altro elemento distintivo sono di proprietà dei rispettivi titolari. La riproduzione di marchi, loghi, brani di video ed audio su questo sito, avviene a titolo puramente esemplificativo o didattico. Alcune immagini potrebbero essere state prese da Internet in quanto considerate di pubblico dominio, qualora i proprietari fossero contrari alla pubblicazione esse saranno subito rimosse. 
Voceprofessionale è un'iniziativa RENAME IT di P. De Gregorio -  P.Iva: 02093350680.