Video Advertising
la nuova frontiera della pubblicità
Una nuova formula
comunicativa impazza sul Web ma per affascinare
il potenziale consumatore sono indispensabili
video di qualità e voice over professionali.
|
|
|
Generalmente i video sono brevi, vivaci, colorati, di piccole dimensioni per non appesantire troppo le
pagine, più lunghi dei normali spot televisivi.
E' il video adversiting, una formula comunicativa
relativamente nuova, che, da quando le connessioni internet sono diventate più veloci,
costituisce la forma pubblicitaria più usata nel Web. E'
la nuova frontiera della pubblicità che ha ormai riempito
le pagine internet di video talvolta anche in modo un pò
troppo invadente.
Sono video studiati con cura e non di rado appositamente
confezionati per il web. Dislocati all'interno della pagina internet
in posizioni sempre molto evidenti, oppure in sovrapposizione come popup, servono
da appoggio ai brand reclamizzati sulle pagine oppure veicolano essi stessi
direttamente il messaggio pubblicitario.
Questi brevi video, che a qualcuno non più giovanissimo possono riportare alla mente le
antiche pubblicità di Carosello dei primi anni della tv
pubblica (ovviamente rese attuali e rivisitate secondo le logiche
più moderne), spesso contengono animazioni e trovate grafiche,
elementi in grado di attrarre il pubblico di tutte le
età. La loro funzione è di catturare il
visitatore e dirottarne l'attenzione sul prodotto o sul servizio che si intende
pubblicizzare in modo possibilmente originale, anche con aspetti di
intrattenimento e spesso presentando una piccola storia.
Si
affascina il potenziale consumatore
con trame diverse, dai toni ironici, didattici, emozionali,
divertenti. I contenuti sono studiati attentamente e non di rado presentano modalità giocose
e in qualche caso addirittura comiche. L'intento è
ovviamente quello di sorprendere
ed incuriosire chi entra nella pagina web, inducendolo a cliccare sul link per conoscere meglio il prodotto o il servizio di cui
si tessono le lodi.
Spesso queste presentazioni fanno affidamento
su belle voci
fuori campo. E questo è uno dei settori in cui maggioramente si
sente il bisogno di voci narranti professionali che sappiano dare la
giusta sottolineatura vocale al racconto visivo con le
tonalità più corrette e coerenti. Ditte
ed istituzioni hanno ormai compreso quanto sia importante
essere presenti sul web con filmati di buona fattura in cui
anche la qualità della voce
narrante costituisce un fattore irrinunciabile. Videomaker e studi video che producono lavori per
il web sono consci di questa necessità, ma sovente si trovano
a dover fare i conti con budget limitati.
Questo sito, voceprofessionale.it, permette di
risolvere brillantemente il problema con i nostri voiceover professionali e
a
costi che sono ben al di sotto delle medie di mercato.
Chiedere un
preventivo veloce e senza impegno è semplice quanto
cliccare sul cronometro qui sotto.
(Riproduzione
riservata - la riproduzione di questo articolo è vietata -
All rights reserved)
|