| 
                      
                        | 
                            
                              | I
                                video
                                sul web e l'importanza della voce professionale
 Speakeraggio
                                per internet: l'impiego di voci narranti sul Web
                                assume sempre maggiore importanza
 |  |   |   
                     Che si tratti di video promozionali o personali o di video appositamente creati per il Web, di pubblicità o della gita fuori porta, Internet rappresenta oggi il più grande ed universale mezzo di comunicazione di massa ed una delle strade migliori per la diffusione dei video. 
 La presenza di filmati su internet è aumentata esponenzialmente anche in Italia da quando esistono connessioni abbastanza veloci da
                    permettere la diffusione e la visione dei video che sono presenti
                    su siti personali, blog, organi di informazione, siti commerciali piccoli e
                    grandi e, ovviamente, su Youtube, diventato una sorta di
                    contenitore universale.
 
 Un impulso alla presenza di video su internet è stato dato anche dagli smartphone e dai tablet.
                    Con gli ulteriori progressi previsti dal diffondersi della banda larga su tutto il territorio nazionale, anche
                    l'alta definizione sta ricevendo su internet un ulteriore impulso.
 
 Per distinguersi dal mare magnum costituito dai moltissimi video presenti sul web, l'azienda piccola o grande, che intenda veicolare un messaggio promozionale efficace, per emergere e farsi
                    notare, deve obbligatoriamente poter disporre di realizzazioni valide e professionali.
 
 Cosa evidentemente non sempre facile per le piccole imprese commerciali, che su internet sono la maggioranza. In particolare la mancanza di professionalità nei video presenti sul Web si fa sentire soprattutto nella sezione audio in cui l'improvvisazione la fa da padrone.
  Così nei
                    molti video inseriti in siti commerciali anche pregevoli, insieme ad immagini spesso accattivanti, capita di ascoltare commenti sonori effettuati da voci obiettivamente brutte che a volte hanno persino difetti di dizione
                    o inflessioni dialettali. Per non parlare poi
                    dell'approssimazione tecnica con cui spesso gli audio sono
                    realizzati.  La ragione principale è che mentre sono molti i videomakers e gli appassionati di video, in grado di realizzare buone immagini, è molto più difficile poter trovare voci narranti adeguate e professionali, a meno di voler (e poter) affrontare i costi elevati solitamente praticati a livello professionale
                    nel settore della registrazione audio.
 Questo sito, voceprofessionale.it, nasce per venire incontro alle esigenze di: aziende, videomakers, piccoli studi di produzione video, appassionati, pubblicitari, mettendo a disposione dei
                    
                    ''produttori di immagini'', a  costi imbattibili, voci narranti professionali in grado di valorizzare i video destinati alla diffusione su internet, ma anche
                    per ogni altro video aziendale,
                    istituzionale o pubblicitario.
 (
                    Riproduzione
                    riservata - la riproduzione di questo articolo è vietata -
                    All rights reserved )
                   |